LO SPORT E' VITA : tutti devono poter sciare!

Progetto di Sport / in Bergamo / di Matteo Gallina

Obiettivo

Attraverso diversi progetti sportivi, permettiamo a persone disabili di praticare sport a vari livelli: dal semplice impegno ludico-ricreativo, a quello amatoriale, fino ad un impegno agonistico di alto profilo competitivo. Per concretizzare i nostri obiettivi, organizziamo manifestazioni sportive sia di tipo agonistico che manifestazioni promozionali, al fine di meglio diffondere la conoscenza, la consapevolezza e la pratica delle molteplici possibilità che anche un disabile ha.

Introduzione Generale

Vorremmo finanziare, con il vostro aiuto, l’acquisto di attrezzatura sciistica per permettere ai nostri ragazzi di praticare lo sci di fondo. Il nostro impegno, anche quest’anno, come ormai facciamo da più di 30 anni, è quello di crescere e far crescere i ragazzi disabili della provincia di Bergamo. Per farlo, vogliamo raccogliere 1400 euro e poter acquistare attrezzature che ancora oggi ci mancano: • 8 paia di sci • 8 paia di attacchi • 8 paia di racchette • Scarpe per ragazzi affetti dalla sindrome di down e disabilità intellettiva • Scioline e paraffine per la preparazione degli sci

Come Lavoriamo

Per quanto riguarda la preparazione tecnica del settore Sci Nordico della PHB, saranno organizzate trasferte presso impianti attrezzati (Schilpario) dove poter far frequentare ai ragazzi corsi di sci con maestri qualificati e riconosciuti, nonché giornate per la promozione dello sport per disabili.

Chi siamo

La PHB - POLISPORTIVA BERGAMASCA è un’associazione ONLUS di volontariato fondata nel 1982 e ad oggi riunisce intorno a sé più di 300 famiglie bergamasche. LO SPORT È VITA è il nostro slogan, in quanto crediamo che attraverso la pratica sportiva, tutti, e ancor di più le persone che si trovano a vivere in una situazione di disabilità, possano affrontare con maggior serenità e consapevolezza la propria vita, permettendo ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e di confrontarsi con i propri limiti. La PHB è impegnata nella pratica sportiva di sci di fondo, nuoto, tiro con l'arco, tennis tavolo, scherma, vela, handbike. Gli atleti PHB hanno partecipato a 6 edizioni delle Paralimpiadi, ottenendo 3 medaglie, nonché ai maggiori eventi nazionali e internazionali (mondiali ed europei).

Dove Siamo/Dove Operiamo

La sede principale è in Piazzale Goisis, 6 a Bergamo, all'interno del Lazzaretto ma puoi comunque venire a trovarci ogni Sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30 presso le Piscine Italcementi a Bergamo!

Photo-little

1400 € su 1400 €