Photo-little

Obiettivo

Desideriamo acquistare un pulmino con sollevatore per il trasporto di disabili e anziani. Vista la crescente necessità di richieste provenienti da persone con ridotta mobilità, le nostre associazioni di volontariato si sono trovate in alcune occasioni a dover rinunciare al trasporto di persone che ci hanno contattato.

Introduzione Generale

Ogni giorno ci sono persone a ridotta mobilità e/o autonomia che devono recarsi in luoghi di cura per accertamenti medici, esami e altro, inoltre ci sono ragazzi disabili che dalle loro abitazioni devono raggiungere i laboratori dove svolgono le varie attività di apprendimento o ludiche.

Il servizio che offriamo è molto utile per le famiglie impossibilitate ad assentarsi dalle loro attività lavorative quando un parente ha la necessità di spostarsi. 

Come Lavoriamo

Con l'aiuto di volontari e l'utilizzo di auto private effettuiamo il trasporto di persone anziane e disabili per accompagnarli presso ospedali, case di cura, laboratori medici e ludici. In tal modo siamo di supporto alle famiglie che non possono assentarsi dalle loro attività lavorative ed offriamo motivo di svago per tutti coloro che non riescono a muoversi autonomamente e con facilità.

Chi siamo

Siamo due associazioni di volontariato, il «Centro per la terza età del Villaggio degli Sposi», e l'associazione dei genitori «I Pellicani Onlus», entrambe a forte caratterizzazione sociale. I volontari si sentono gratificati quando possono essere d'aiuto alle persone più deboli, fragili e sole.

Perchè serve

Perché nell'ambito degli oltre 1.700 trasporti che effettuiamo annualmente, sta crescendo tra i nostri utenti il numero di persone su sedie a rotelle che necessitano di essere trasportate e non dispongono di un mezzo proprio. La mancanza di un'auto attrezzata, quest'anno ci ha costretto a non poter soddisfare almeno 20 richieste.  

Dove Siamo/Dove Operiamo

Operiamo quotidianamente nell'ambito cittadino, e per comuni confinanti.
Se necessario coinvolgiamo i comuni della provincia. 

2650 € su 2500 €

Sostenitori