Coloriamo insieme Citta' Alta: dona e partecipa!

Progetto di Natura / in Bergamo / di Associazione Amici Orto Botanico di Bergamo

Obiettivo

Se contribuirai, potrai assistere ad uno spettacolo floreale che altrimenti non si sarebbe potuto realizzare: sarà soltanto grazie alle vostre donazioni che noi potremo piantare nell’Orto Botanico di Bergamo questi bulbi di tulipano! Nel progetto avranno un compito fondamentale i bambini della scuola elementare “Ghisleni” di Città Alta che, durante tutto l’inverno, si impegneranno a piantare ed accudire bulbi-pilota durante la crescita. Nelle giornate di sole gli alunni osserveranno i bulbi in crescita nello Spazio Attivo dell’Orto Botanico e, con l’avvicinarsi della primavera, verrà proposto loro un gioco per aiutarli a conoscere meglio questi fiori molto colorati: ben 90 alunni studieranno lo sviluppo dei tulipani, dai bulbi alle capsule.

Introduzione Generale

Hai quello che si definisce un pollice verde? Sei un appassionato di corolle e petali colorati? Aiutaci a colorare un angolo di Città Alta con i tulipani!

Come Lavoriamo

Vogliamo piantare, durante la stagione invernale, più di 4.500 bulbi di tulipani nel nostro Orto Botanico per vederli poi fiorire ad Aprile! Chi parteciperà a questa raccolta fondi verrà invitato ad un evento per festeggiare la fioritura in Città Alta!

Chi siamo

Non ci conosci? Da 40 anni cerchiamo di conservare e far conoscere il Regno delle Piante e gli ambienti naturali bergamaschi, svolgiamo numerose attività di sensibilizzazione nelle scuole e il nostro lavoro è sotto gli occhi di tutti!

Perchè serve

Vuoi aiutarci a rendere Città Alta un luogo dove i tulipani possono essere ammirati da tutti? Fai una donazione e noi ti ripagheremo cercando di introdurti ai segreti del nostro Orto!

Dove Siamo/Dove Operiamo

Ci trovi sulla Scaletta di Colle Aperto tra marzo ed ottobre, mentre la Sala Viscontea di Piazza Cittadella è aperta anche nei mesi invernali.

Photo-little

1500 € su 1500 €

Sostenitori