LA CITTÀ
SOSTIENE LA CITTÀ

Al servizio della città

Siamo un'associazione che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso iniziative innovative su tematiche ambientali, economiche, culturali, tecnologiche.

Fanno parte dell'Associazione Bergamo Smart City & Community: Comune di Bergamo, Diocesi di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus, Kilometro Rosso, FaSE, ATB, IoTty, Confartigianato Imprese Bergamo.
CROWDFUNDING CIVICO

Abbiamo scelto di lanciare il primo bando Crowdfunding Civico per sostenere progetti innovativi ad alto impatto sociale nel campo della cura e dell’assistenza a categorie fragili di popolazione, dell’accessibilità

e della connettività urbana, della qualità di vita dei cittadini, con una diretta incidenza sul territorio del Comune di Bergamo. I progetti selezionati dovranno raggiungere il target del 60% dei costi tramite le donazioni del crowdfunding.
IL NOSTRO CONTRIBUTO

Per i progetti che avranno raggiunto un finanziamento accertato attraverso il crowdfunding pari almeno al 60% del valore complessivo del progetto, metteremo a disposizione il nostro contributo

per la restante parte non coperta, fino ad un massimo del 40% del costo del progetto, fino a un massimo di 10.000 euro. Sosterremo direttamente anche la quota del 7% per i costi di transazione delle donazioni, non andando a intaccare quindi in nessun modo quindi i versamenti destinati ai progetti.
INNOVAZIONE

La smart city che cerchiamo e immaginiamo è una città in cui l’innovazione tecnologica è a servizio della sostenibilità economica, sociale e ambientale.



I progetti che vogliamo sostenere devono elaborare nuove soluzioni a bisogni sociali emergenti; stimolare collaborazioni e comportamenti partecipativi tra persone, famiglie, gruppi sociali, istituzioni; migliorare l’accessibilità e la connettività urbana; facilitare la fruizione dello spazio pubblico e dei servizi per i soggetti più deboli; rendere la città accessibile.