Obiettivo
“Spesa sospesa” è un progetto realizzato dalla Comunità delle Botteghe di Alzano Lombardo, insieme al Comune di Alzano Lombardo. Due gli obiettivi principali. Innanzitutto la raccolta di generi alimentari e di prima necessità, tramite la pratica della ‘spesa sospesa’ presso le botteghe e i supermercati del paese aderenti al progetto. Ma non solo! Ad affiancare la generosità dei cittadini di Alzano e dei paesi limitrofi, il progetto prevede anche la donazione alle famiglie più in difficoltà di buoni spesa da 50 euro. La raccolta fondi attraverso la piattaforma kendoo.it ha proprio questo scopo: cercare di regalare ai cittadini di Alzano un Natale il più sereno possibile. Alzano Lombardo è stato uno dei paesi più colpiti dalla prima ondata di pandemia da Covid-19. Moltissime famiglie hanno risentito della conseguente crisi socioeconomica. Ed è per questo motivo che la Comunità delle Botteghe e il Comune di Alzano Lombardo chiedono aiuto a tutta la provincia orobica perché, come ha detto anche Papa Francesco “Abbiamo scoperto che nessuno si salva da solo, che dobbiamo remare insieme”.
Introduzione generale
Quest’anno L’Eco café riparte con una versione social dedicata alla promozione di progetti pensati dalle amministrazioni locali e da diverse associazioni. Si è deciso infatti di supportare gli enti nella raccolta di donazioni finalizzate alla realizzazione di progetti solidali: dalla scuola alle case di cura per anziani, L’Eco café con Kendoo si impegna a sostenere queste iniziative.
Come lavoriamo
Le donazioni permetteranno la raccolta di generi alimentari e di prima necessità a favore delle famiglie più in difficoltà di Alzano Lombardo.
Chi siamo
La Comunità delle Botteghe di Alzano Lombardo, insieme al Comune di Alzano Lombardo, promuovono l’iniziativa “Spesa Sospesa” a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e socioeconomica causata dalla pandemia da Covid-19.
Perchè serve
Il progetto “Spesa sospesa” si pone come obiettivo la raccolta di generi alimentari e di prima necessità a favore delle famiglie più in difficoltà di Alzano Lombardo. In particolare, i fondi che verranno raccolti attraverso la piattaforma kendoo.it verranno destinati a donare a queste famiglie un buono spesa di 50 euro. Un piccolo regalo per permettere ai cittadini di uno dei paesi più duramente colpiti dalla pandemia di trascorrere un Natale sereno.
Nessun post presente.
09 Novembre 2020
Iniziativa aperta
-
20 Novembre 2020
Marco Carrara Eruditi
300,00 €
-
09 Novembre 2020
Donazione Anonima
5,00 €
Commenti